Anche l’eros, quello più divertente e libertino, ha i suoi festival. Non solo, si tratta di manifestazioni che hanno un incredibile successo, documentato anche dalla stampa nazionale, e che attirano sempre numerosi visitatori. Accanto ai tradizionali spettacoli erotici, si possono trovare gli ultimi “ritrovati” in ambito di sex toys e workshop dedicati al sesso. Si tratta di eventi colorati e ricchi di intrattenimento.
Il segreto per divertirsi
Se si decide di partecipare a uno di questi eventi, meglio lasciarsi alle spalle inutili moralismi ed essere pronti a passare qualche ora all’insegna di un sano (e libertino) divertimento. Ci sono addirittura eventi dove è richiesto uno specifico dress code, che può essere semplicemente eccentrico oppure legato a temi particolari. Non solo gli uomini, ma anche molte donne partecipano con la volontà di mettersi in gioco. Se essere sexy dipende innanzitutto dalla propria personalità, c’è anche chi desidera migliorare il proprio aspetto fisico, in vista di occasioni come queste, per mettere in luce la propria femminilità. E se si vuole portare un po’ di questa attraente immagine di sé anche nella vita di tutti i giorni, perché non pensare a un piccolo ritocco al viso o al seno? D’altronde, questi interventi sono ormai sicuri, grazie anche a protesi di alta qualità come quelle prodotte da Motiva, e possono aiutare ogni donna a sentirsi più attraente e desiderabile.
Erotismo e impegno: il festival del cinema erotico
Tra i festival più particolari, stavolta in bilico tra erotismo, cinema e impegno, menzioniamo con piacere il “Fish & Chips Film Festival”, un festival che ha aperto i battenti nel 2015, presso il Cinema Massimo di Torino. La programmazione è ovviamente dedicata al sesso in tutte le sue sfaccettature, con omaggi ai grandi interpreti del grande schermo che hanno avuto più successo, seminari di approfondimento a cura di associazioni che si occupano dell’assistenza sessuale ai disabili e incontri dedicati all’immaginario erotico.